assistenza riparazione aziendale
Assistenza e consulenza informatica
Per Aziende e Professionisti

✅ CONTRATTI DI ASSISTENZA INFORMATICA
✅ TECNICO ON-SITE
✅ GESTIONE SERVER - RETI - STAMPANTI
✅ GESTIONE SICUREZZA INFORMATICA
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AFFIDABILITÀ

Stai cercando un fornitore a cui affidare l’assistenza informatica della tua azienda ?? Contattaci ai nostri numeri di telefono 039 2989371 o 02 320621045. Con il nostro personale tecnico, che ha conseguito una formazione universitaria, siamo in grado di offrirti un eccellente e affidabile servizio di supporto e assistenza informatica.

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ESPERIENZA

La nostra azienda opera nel settore della consulenza e dell’assistenza informatica per le aziende da quasi 20 anni, siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. Abbiamo maturato una significativa esperienza nel settore che ci permette di garantire al cliente competenza e affidabilità. Per la nostra azienda: "Il servizio per il cliente prima di tutto."

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PROFESSIONALITÀ

I nostri consulenti informatici, hanno acquisito, tramite l’esperienza “sul campo”, e attraverso continui corsi di aggiornamento, un elevatissimo grado di PROFESSIONALITA’. I nostri tecnici sono esperti di tutto quello che riguarda NETWORKING ( firewall, rete, routing, vlan), SERVER (domain controller, active directory, user policy, windows server, unix/ linux server) STORAGE (n.a.s., s.u.n., d.a.s.) e SICUREZZA INFORMATICA AZIENDALE.

Sei un'azienda e hai bisogno di assistenza?

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il guasto o il problema informatico che hai in azienda, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo la problematica per cui ci stai contattando. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza.

Frequently asked questions (faq)

Cos'è l'assistenza informatica per Aziende?

Con questo termine intendiamo descrivere un servizio creato e dedicato in maniera specifica per le Aziende.
Per svolgere questa attività di supporto informatico occorrono delle specifiche competenze ( o “skills” ).
Bisogna avere maturato molta esperienza e avere la piena consapevolezza che gestire un sistema informatico complesso prevede tempi di intervento e di risoluzione dei guasti molto diverso da quello applicato a un utenza privata.
In un'Azienda il guasto a un Server, a uno Storage, o più semplicemente a uno switch che fa comunicare i PC tra di loro potrebbe coincidere con un fermo alla produzione e di fatto a una perdita di fatturato.
Ecco perché un ditta che svolge assistenza informatica dovrebbe avere un'organizzazione adatta a garantire tempi celeri di intervento e risoluzione dei guasti alla propria Clientela di professionisti.

Contratto di assistenza informatica: conviene stipularlo?

Non dal punto di vista strettamente economico. Il vero vantaggio di sottoscrivere un contratto di assistenza informatico dedicato alle Aziende è quello di avere tempi certi e certificati di intervento, avendo una "prelazione" sui tempi di intervento rispetto ai Clienti senza contratto. È nostra consuetudine mandare sempre lo stesso tecnico dallo stesso Cliente in modo che abbia già conoscenza storica della infrastruttura informatica su cui andrà ad operare riducendo, di solito, in maniera significativa i tempi per la definizione e la risoluzione degli eventuali guasti.

Cosa intendiamo per guasti "BLOCCANTI"?

I guasti che possono capitare a una struttura informatica di un'Azienda non incidono tutti allo stesso modo sulla produttività.
Se si guasta un singolo PC client solitamente procura un danno poco significativo che può essere gestito in maniera non prioritaria. Diversamente, se per esempio, dovesse capitare un guasto al sistema di posta elettronica Aziendale, avremmo un problema diffuso in tutta la struttura che di fatto impedirebbe le comunicazioni da e verso i Clienti / Fornitori. Questo tipo di guasto di solito per noi avrebbe la massima priorità in fatto di sopralluogo e risoluzione del malfunzionamento.
È importantissimo definire nella struttura informatica dell'Azienda le eventuali criticità che potrebbero causare "GUASTI BLOCCANTI" per avere un'organizzazione puntuale e precisa su come trattare e quale priorità attribuire agli eventuali malfunzionamenti.

Quanto tempo occorre per avere a domicilio un tecnico informatico?

Di solito riusciamo ad evadere una richiesta di assistenza informatica entro le 8 ore lavorative successive alla chiamata per un Cliente già presente nelle nostre anagrafiche che ha sottoscritto un contratto di assistenza.
Per un Cliente nuovo NON PRESENTE nella nostre anagrafiche gestiamo l’assistenza "caso per caso": se il Cliente ha una particolare criticità lo contattiamo e riusciamo a fornirgli un assistenza veloce e puntuale; se può aspettare, non avendo una problematica "BLOCCANTE", di solito evadiamo la richiesta nei 3 giorni lavorativi successivi alla chiamata.

Quanto costa la vostra assistenza informatica e come faccio a pagare?

Il costo della nostro servizio di assistenza dipende da molti fattori ( su questo sito trovi un riferimento delle nostre tariffe "base" ): in primis dipende da che figura tecnica deve essere impegnata.
Se bisogna, per esempio, configurare una stampante o una casella di posta condivisa è sufficiente una figura "JUNIOR" che ha un costo diverso rispetto a un tecnico "SENIOR" che, per esempio, si impiega per problematiche legate a server o firewall.
Altra discriminante è la distanza da percorrere per raggiungere il Cliente rispetto alla sede della nostra Azienda.

Per il pagamento la prassi è molto semplice: se si usa un servizio di ticket prepagato al Cliente verrà formalizzata una pro-forma che pagherà in maniera anticipata. Se si utilizza un servizio a costo orario, il saldo del dovuto avverrà a fine attività direttamente al tecnico.
Per entrambe le pratiche seguirà fattura elettronica con i dati fiscali forniti dal Cliente.

Perché dovresti cambiare il tuo fornitore di supporto informatico?

Acquisendo spesso nuova Clientela ormai abbiamo una casistica abbastanza fornita di situazioni con le quali ci imbattiamo quando gestiamo un nuovo Cliente.
La cosa che più spesso ci capita di verificare è che gli addetti alla gestione della parte informatica del Cliente, di solito gli IT MANAGER, rimangono sorpresi delle nostre competenze e la frase che più spesso ci capita di sentirci dire è "quelli di prima stavano qui le mezze giornate e non risolvevano le problematiche" oppure "davvero posso fare anche questa cosa, nessuno ce lo ha mai spiegato".

Questo non perché siamo particolarmente più bravi dei colleghi ma perché se qualcuno mette passione nel lavoro che svolge questo traspare e le persone lo percepiscono. Capita spessissimo che diamo consigli ai Clienti che vanno assolutamente contro i nostri interessi economici.

Date anche consigli "DISINTERESSATI" ai vostri Clienti?

Sembrerà difficile da credere ma tutti i giorni ci capita di dare consigli alla nostra Clientela sulla gestione della parte informatica dell’Azienda completamente "DISINTERESSATI" rispetto al nostro profitto economico, sotto piccoli esempi.

Perché devi cambiare un PC dell’ufficio e spendere 800/1000 Euro per un nuovo computer quando spendendo ⅕ di questa cifra puoi cambiare semplicemente un disco magnetico (HDD) con uno allo stato solido (SSD) per rendere il PC velocissimo?

Perché devi spendere centinaia di Euro all’anno per uno storage in cloud quando con un investimento "una tantum" puoi acquistare un NAS da tenere in Azienda replicato su un altro da conservare in un posto sicuro per crearti una "PERSONAL CLOUD" gigantesco su cui archiviare tutti i dati dell'Azienda gestibili da remoto in qualsiasi parte del Mondo da te e dai tuoi collaboratori?

Perché spendere tutti gli anni un abbonamento per i prodotti Microsoft Office per l'Azienda quando potresti acquistare una licenza "PERPETUA" e non pagare più nessun tipo di canone annuale?

Lo sapevi che potrai non spendere più migliaia di Euro di assistenza perché hai l'Azienda bloccata per colpa dei Server? Possiamo offrirti dei contratti di assistenza per i tuoi server Aziendali con TUTTI I RICAMBI COMPRESI ANCHE SE È SCADUTA LA GARANZIA, CON IL TECNICO PRESSO LA TUA SEDE ENTRO 4 ORE DALLA CHIAMATA!

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi siamo:

Siamo una azienda con sede in Via Volta 15 a Villasanta, un paese nella provincia di Monza e della Brianza, che confina con la città capoluogo. . Siamo un team di tecnici informatici, che lavora insieme da una vita.
Da quando abbiamo aperto la nostra ditta quasi 20 anni fa, ci siamo specializzati nel dare supporto e assistenza informatica alle aziende.
Per svolgere questa attività in maniera professionale infatti, occorre tanta esperienza e applicazione. Questa esperienza acquista ci consente di gestire per conto dei nostri clienti che hanno un azienda, tutte le problematiche riferite alla parte informatica. Di solito, chi ci sceglie come fornitori, non ha bisogno di altri interlocutori.

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Come svolgiamo il nostro lavoro:

L'assistenza e la consulenza informatica alle aziende prevede uno staff tecnico preparato e aggiornato, per affrontare in modo efficace e tempestivo tutte quelle problematiche che possono insorgere, nel caso in cui, i server, le stampanti o i PC client dell'azienda, smettano di funzionare.
In un ambito aziendale o comunque professionale, questi malfunzionamenti, singoli o multipli, possono in poco tempo creare un danno importante in termini di efficienza e di conseguenza di fatturati all'azienda. I nostri tecnici certificati Microsoft - ZyXEL - HP affrontano tutti i giorni situazioni in cui risolvere un malfunzionamento in tempi brevi e in maniera definitiva diventa l'unica prerogativa in essere.
Un server, un PC client, o semplicemente una stampante di rete "strategica" fermi in un azienda potrebbero produrre danni importanti. Siamo soliti, con il nostro modo di operare, consigliare alla nostra clientela business a prevenire con strategie protettive tutte quelle problematiche legate al buon funzionamento dei dispositivi informatici in azienda, che di solito sono evitabili con una semplice pianificazione degli eventi.
Dal salvataggio dati programmato e automatizzato, al backup su FTP, dalla stampante "di cortesia" fornita al cliente in caso di difficoltà, alla definizione di policy aziendali, con cui i PC client possono operare in tutta sicurezza, sia nella rete internet, che nella rete LAN aziendale.
Consigliamo ai nostri clienti i software utili da acquistare per l'azienda, dagli antivirus ai software applicativi. Eseguiamo forniture di computer, server, stampanti, software, materiali di consumo.
Gestiamo reti LAN aziendali 10/100/1000, Wi-Fi, power-line, mettiamo in opera armadi rack, forniamo e gestiamo per conto dei nostri clienti tutto quello che riguarda il networking professionale, firewall, router, switch. Svolgiamo con il nostro personale tecnico anche il ruolo di IT Manager interno all'azienda.

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Tempi di intervento:

Entro 8 ore lavorative (per chi sottoscrive un nostro contratto di assistenza tecnica) dalla tua richiesta potrai avere in azienda, i nostri tecnici informatici specializzati, per risolvere tutte le problematiche e i guasti degli apparecchi informatici della tua azienda. Gli orari in cui prestiamo assistenza con i nostri consulenti sono: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.00 alle 12.30, e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00.

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Costi:

Le nostre tariffe per l’assistenza a domicilio per le aziende che non hanno sottoscritto un contratto di assistenza, prevedono Euro 30.00 come “diritto fisso d’uscita” e Euro 30.00 ogni mezz’ora o frazione, per la “consulenza”. Ricambi e Iva esclusi. Le tariffe si riferiscono alle zone geografiche in cui operiamo, tutta la provincia di Monza e Brianza e la parte nord della provincia di Milano. Per interventi di consulenza informatica in altre zone , contattaci per avere un preventivo personalizzato.

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Spese diagnosi guasto:

Per i tuoi dispositivi informatici aziendali guasti, portati da noi in laboratorio, per un preventivo di riparazione guasto, nel caso in cui il cliente rifiuti il preventivo che gli verrà formalizzato, dovrà riconoscerci comunque Euro 25.00 come “spese di diagnosi guasto”.
Questo costo si riferisce al tempo che un tecnico specializzato dedicherà al disassemblaggio e, alla gestione della pratica di riparazione del tuo dispositivo. Il preventivo verrà formalizzato in maniera scritta, con il dettaglio dei costi scorporati riferiti ai ricambi sostituiti e, alla manodopera necessaria per la riparazione del dispositivo.

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Presa e riconsegna a domicilio:

Con una spesa a partire da 30,00€ verremo direttamente presso la sede della tua azienda ( per la Provincia di Monza e Brianza e, per la parte nord della provincia di Milano) a ritirare il dispositivo da riparare.
A riparazione avvenuta riporteremo il tuo device presso la tua azienda, negli orari e nei giorni che troverai più comodi. Basta imballare e affidare il tuo prezioso computer, il tuo server, la tua stampante o il tuo videoproiettore da riparare a un corriere, veniamo direttamente senza intermediari per la presa e la riconsegna del tuo dispositivo guasto! FACILE, VELOCE, ECONOMICO E SICURO!

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Quali prodotti ripariamo:

Ripariamo pc notebook, desktop, Server e workstation sia assemblati che di marca. Forniamo assistenza per Videoproiettori e N.a.s. Ripariamo i monitor professionali, anche medicali e utilizzati in fase di produzione.
Ci occupiamo della consulenza per la risoluzioni di guasti per Scanner Documentali. Offriamo consulenza per gli applicativi Microsoft e per gli apparati Networking. Abbiamo la ricambistica originale per i brand più diffusi. Svolgiamo riparazioni a livello elettronico che pochi laboratori riescono ad eseguire.
Se cerchi delle informazioni specifiche rispetto al supporto di un prodotto informatico in tuo possesso, nella nostra Home Page, potrai trovare dei comodi pulsati con i link diretti, ai siti del nostro network dedicati in maniera specifica a ogni tipologia di prodotto informatico a cui possiamo dare supporto e assistenza tecnica.
Siamo rivenditori e, offriamo supporto per le marche:

HEWLETT PACKARD ENTERPRISE
MICROSOFT EXCHANGE
MICROSOFT OFFICE
N.A.S. QNAP
VMWARE
ZYXEL

Di seguito una sezione di “domande e risposte” con cui approfondiremo le nostre competenze. Se vuoi cliccare sulle pagine dedicate ad ogni brand, potrai trovare una descrizione dettagliate dei servizi che offriamo, rispetto a ogni singolo vendor.

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Referenze:

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazioni. Ripariamo prodotti informatici per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.
Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.
Offriamo anche il nostro supporto a pc notebook e desktop a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

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COME RAGGIUNGERCI

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

(Elencate solo alcune delle pratiche)

microsoft office

I computer della tua azienda necessitano l'installazione del pacchetto Office per gestire le proprie email e i propri dati?

Offriamo consulenza e assistenza alle aziende sui prodotti Microsoft, gestendo dalla creazione degli indirizzi email Exchange al supporto degli stessi sui PC client.

backup dati azienda

Non stai salvando giornalmente i dati della tua azienda?

Siamo in grado di creare e gestire sistemi di backup avanzati (via FTP, dischi R.A.I.D., nastri) con schedulazione giornaliera/settimanale al fine di mantenere protetti i tuoi dati aziendali importanti, qualsiasi cosa accada!

email microsoft exchange

Stai ancora utilizzando servizi di posta gratuiti come Gmail o Yahoo Mail per gestire gli indirizzi email nella tua azienda?

Per motivi di spazio, gestione e privacy la soluzione più adatta per gestire le caselle email aziendali è l'utilizzo di Microsoft Exchange. Possiamo occuparci della creazione, configurazione, del backup della casella mail. Microsoft Exchange, sicuro, veloce, PROFESSIONALE!

privacy policy dell'utente

Hai bisogno di gestire più computer nella tua azienda, definendo ruoli e autorizzazioni per ognuno di essi?

La soluzione è quella di creare delle "regole"(policy) utente associate al server della vostra azienda. Con l'utilizzo delle policy utente Microsoft possiamo creare le autorizzazioni per ogni utente/categoria/risorse, attribuendole poi ai relativi computer, così da avere una gestione dei PC/SERVER organizzata e sicura.

cablaggio rete aziendale

La tua nuova azienda o il tuo nuovo ufficio necessitano dell'installazione di una rete con cablaggio e gestione dei punti di accesso Wi-Fi?

Possiamo creare una rete dati informatica, cablando ogni singolo computer a seguito di un'attenta analisi della struttura aziendale. Creiamo anche infrastrutture complesse wireless rivolte a un'utenza business con log e controllo accessi/utenti.

archiviazione dei dati aziendali

Hai bisogno di archiviare una grossa quantità di dati in azienda, come documenti, progetti, disegni, immagini...?

In questo caso la soluzione migliore è quella di configurare un N.A.S., ovvero un dispositivo di archiviazione dati collegato alla rete aziendale, sul quale è anche possibile gestire i backup degli stessi.

processi server

La tua azienda necessita di una gestione personalizzata del server e dei suoi processi?

Spesso è necessario creare dei permessi personalizzati per l'utilizzo di specifici software o processi presenti sul server aziendale: in questo caso possiamo amministrare l'utilizzo degli applicativi definendo delle regole precise di utilizzo delle risorse condivise.

dispositivi guasti

La tua azienda ha bisogno di costante assistenza tecnica sui propri dispositivi aziendali (Personal Computer, notebook, tablet...)?

Forniamo contratti di assistenza informatica personalizzati secondo l'esigenze dell'azienda, con uscite del tecnico garantite entro 8 ore lavorative dalla chiamata. Se hai bisogno..di assistenza ..noi ci siamo!

ritiro navetta helpdeskcomputer

Non hai la possibilità di spostarti dalla tua sede per portarci il dispositivo guasto?

Non c'è problema, ci pensiamo noi! Disponiamo di un servizio di ritiro e riconsegna di qualsiasi apparecchio guasto. Nessun'etichetta, nessun corriere. Veloce, sicuro ed economico.Per la provincia di Monza e della Brianza e, per la parte Nord della provincia di Milano!

openvpn logo

Devi collegarti alla tua rete informatica aziendale da remoto?

Ci occupiamo della messa in opera di infrastrutture informatiche per la connessione sicura via internet. VPN software (Protocollo Open VPN) ed Hardware (Firewall fisico), massima sicurezza, massime prestazioni!

tecnico informatico helpdeskcomptuer

Hai bisogno di un tecnico informatico per la tua azienda?

Siamo un team di tecnici con molti anni di esperienza nel fornire servizi di assistenza informatica alle aziende.  Siamo bravi sia con i sistemi Windows che Linux.Contattaci per avere un preventivo gratuito per un servizio di assistenza informatica continuativo di qualità.

SERVIZI CHE OFFRIAMO:

  Consulenza informatica:

Servizio di consulenza rivolto in maniera specifica ad un'utenza aziendale, di professionisti e alla Pubblica Amministrazione.

 

  Sicurezza informatica:

Ci occupiamo della sicurezza informatica della tua azienda, sia sul piano tecnologico che su quello normativo.

 

  Archiviazione dati:

Ti offriamo una consulenza mirata alla gestione dell'archiviazione dei dati aziendali sui supporti di storage più sicuri e performanti.

 

  Manutenzione server:

Ci occupiamo del tuo server aziendale: dall'installazione alla configurazione dei processi aziendali, ci occupiamo anche della manutenzione.

 

  Consulenza prodotti Office:

Possiamo offrirti la fornitura, la configurazione e l'assistenza per i prodotti della suite Microsoft Office, con i relativi applicativi

.

 

  Gestione rete aziendale:

Tra le nostre competenze ti offriamo quella di gestori e manutentori della tua rete informatica aziendale e del tuo networking.

 

  Contratti di assistenza:

Siamo in grado di offrirti un sopralluogo e un preventivo gratuito per la stipula di un contratto di assistenza informatica continuativo.

  Gestione email aziendali:

Abbiamo le competenze per poter gestire in maniera professionale e sicura tramite Micrososoft Exchange  il servizio di posta elettronica della tua azienda.

 

  Consulenza personalizzata:

I clienti non sono tutti uguali, hanno esigenze diverse! Possiamo offrire pacchetti di consulenza informatica personalizzati.

 

  Consulenza on-site:

Il nostro personale tecnico presso la sede della tua azienda per risolvere in tempi brevi ed una spesa ragionevole le problematiche informatiche.

 

  Servizio finanziamento:

Possiamo offrirti metodi di pagamento dilazionati grazie alla partnership attiva con il servizio di Leasing del Banco BPM.

 

  Gestione stampe:

Siamo in grado di gestire le stampanti di rete e le code di stampa. Forniamo e configuriamo print server per la stampa da  IBM AS400/Windows/Unix/Apple

.

 

  Consulenza Wi-Fi:

Forniamo, con la formula "chiavi in mano", reti Wi-Fi aziendali con log accessi, creazione rete ospiti, controllo con filtri navigazione

.

 

  Fornitura N.A.S.:

Siamo in grado di fornire e configurare strumenti di storage di rete sicuri, capienti, raggiungibili da remoto, con la possibilità di un monitoraggio completo.

GARANZIA SULLE RIPARAZIONI:

(Soddisfatti o Risistemati)

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Siamo talmente sicuri della qualità delle nostre riparazioni che, se hai effettuato una riparazione presso il nostro laboratorio meno di 6 mesi fa e il problema si è ripresentato esattamente nelle stesse modalità, avrai una nuova riparazione senza alcuna spesa aggiuntiva.**

**“Riferimento alla manodopera, per i ricambi sostituiti ci si rifaccia alla garanzia concessa dal Vendor”

BRAND SUPPORTATI:

(Elencati solo i più diffusi)